torna
a Generale | torna all'indice del forum
| login | registrati
| aiuto | ultime
discussioni | cerca
Forums
Home > Generale
> Cosa non va? Risposte a questo messaggio: 16
| Autore | Discussione
: Cosa non va? |
55555 Website Member Messaggi : 12
 |
02/07/2010 : 21.27.52 Secondo voi cosa non va nelle gelaterie "che non vanno" ? | remoreis
Website Member Messaggi : 67
 | 03/07/2010
: 9.48.23 il gelatiere si rompe di essere costretto dietro quel bancone e`come una prigione iclienti non entrano perche pensano di venir rapiti e costretti loro a stare al banco .il gelato poverino non ha colpa lui pensa solo ai propri cristalli di ghiaccio come gestirli | peppy
Website Member Messaggi : 159
 | 03/07/2010
: 11.12.26 questo messaggio è stato modificato 1 volta(e)
quote posted by 55555 Secondo voi cosa non va nelle gelaterie "che non vanno" ?
CIAO ,perchè poni questo quesito ? tu hai una gelateria ,da quanto tempo ? ti sei accorto che qualche cosanon quaglia ahhhh ? dovresti ampliare la tua domanda .POI ti dirò in tempi più tranquilli ,in questo periodo ho troppo lavoro .PER ora ti faccio i miei complimenti per l'onestà ,in quanto sei uno dei pochi ad ammettere che qualche cosa non funziona nel nostro lavoro ,ci sentiamo | remoreis
 | 03/07/2010
: 12.26.27 ciao peppy se la germania vince faccio il gelato alla birra come hai detto tu.Uso birra krombacher una pils qui del nord reno vesfalia. | 55555
Website Member Messaggi : 12
 | 03/07/2010
: 13.36.12 quote posted by remoreis il gelatiere si rompe di essere costretto dietro quel bancone e`come una prigione iclienti non entrano perche pensano di venir rapiti e costretti loro a stare al banco .il gelato poverino non ha colpa lui pensa solo ai propri cristalli di ghiaccio come gestirli
Parlavo seriamente Non della propria gelateria.Se vogliamo metterla sul ridere invece:...Le gelaterie non vanno perche' forse sono FREDDE e magari sono diesel. | peppy
 | 04/07/2010
: 10.21.21 quote posted by 55555
quote posted by remoreis il gelatiere si rompe di essere costretto dietro quel bancone e`come una prigione iclienti non entrano perche pensano di venir rapiti e costretti loro a stare al banco .il gelato poverino non ha colpa lui pensa solo ai propri cristalli di ghiaccio come gestirli
Parlavo seriamente Non della propria gelateria.Se vogliamo metterla sul ridere invece:...Le gelaterie non vanno perche' forse sono FREDDE e magari sono diesel.
MAH scusa quà se c'è uno che ha aperto un quesito un pò cosi' sei tu ,quindi o ti spieghi meglio o altrimenti che senso ha questo tuo post ,sai a noi che abbiamo la gelateria che funziona cosa gli frega delle altre che non vanno ,diciamo ,bene ,più ne chiudono meglio sarà per noi e forse stà marea di improvvisati che hanno aperto faranno da nave scuola per i prossimi improvvisati che ci penseranno prima di buttare dei soldi e tempo all'aria .buona domenica E come ha detto OBEIS ,se non lavori ora è meglio che cambi lavoro ....inteso in senso generico sia chiaro ,come categoria .PS io quando vedo una nuova gelaTERIA aperta ,il mercoledi' giorno di riposo vado a provare il gelato e poi la sentenzio ahhhh che bel gioco ,difficilmente sbaglio . | remoreis
 | 04/07/2010
: 18.20.55 e quando peppy ha provato lui sa in linea di massima cosa `c'e`in quel gelato,allora lui eùn vero professionista. | 55555
 | 04/07/2010
: 21.06.26 quote posted by peppy
quote posted by 55555
quote posted by remoreis il gelatiere si rompe di essere costretto dietro quel bancone e`come una prigione iclienti non entrano perche pensano di venir rapiti e costretti loro a stare al banco .il gelato poverino non ha colpa lui pensa solo ai propri cristalli di ghiaccio come gestirli
Parlavo seriamente Non della propria gelateria.Se vogliamo metterla sul ridere invece:...Le gelaterie non vanno perche' forse sono FREDDE e magari sono diesel.
MAH scusa quà se c'è uno che ha aperto un quesito un pò cosi' sei tu ,quindi o ti spieghi meglio o altrimenti che senso ha questo tuo post ,sai a noi che abbiamo la gelateria che funziona cosa gli frega delle altre che non vanno ,diciamo ,bene ,più ne chiudono meglio sarà per noi e forse stà marea di improvvisati che hanno aperto faranno da nave scuola per i prossimi improvvisati che ci penseranno prima di buttare dei soldi e tempo all'aria .buona domenica E come ha detto OBEIS ,se non lavori ora è meglio che cambi lavoro ....inteso in senso generico sia chiaro ,come categoria .PS io quando vedo una nuova gelaTERIA aperta ,il mercoledi' giorno di riposo vado a provare il gelato e poi la sentenzio ahhhh che bel gioco ,difficilmente sbaglio .
Mi spiego meglio ,Alle volte capita (evidentemente non a te )di non vedere certe nostre mancanze ma riusciamo benissimo a vedere quelle degli altri.Io per esempio" so di non sapere " perche' se pensassi che sono er piu' vorrebbe dire che non avro' piu' nulla da imparare da nessuno.E dato che di solito una persona e' sempre convinta di essere nel giusto anche a 15 anni vorrebbe dire che ero scemo ...e forse anche a 20 e .forse anche ora .Ho imparato a non dare niente per scontato e cosi' facendo imparo anche dai cosidetti cretini che pero' alle volte hanno delle trovate davvero geniali Questo per dirti che piu' posti giri piu' trovi delle mancanze ma anche delle idee per migliorarsi partendo proprio dalle mancanze degli altri Alle volte trovi anche degli spunti non credi? | remoreis
 | 06/07/2010
: 10.07.21 assolutamente non scherzo,spesso persone non adatte fanno dei lavori anche non adatti a queste persone.Conoscevo un muratore che nella speranza di aricchirsi in fretta apri una gelateria da portarvia.gia tutte quelle ore rinchiuso in un locale non gli andava bene.Poi non curava il prodotto ,aveva si imparato un poco da un vecchio gelatiere ma non sentiva il bisogno di proseguire un discorso valido.Comunque lui continuo ben o male per anni essendo l'unica sorgente di guadagno Il muratore non lo voleva piu fare .Volevo dire che lo spirito intraprendente soave ,il pensare positivamente si trasmette alla clientela. In un discorso di marketing di Lubrano queste cose vengono evidenziate e analizzate.Punto cruciale: se tu soddisfi la aspettativa del cliente vinci,se invecead ogni pallina il cliente si dice cosi non va sei un perdente.Questo e`solo un aspetto del discorso Marketing del gelato.Spero di essermi spiegato bene,non voglio creare discussioni inutili tipo Palazzo chigi saluti | pbegelati
Website Member Messaggi : 33
 | 06/07/2010
: 11.28.37 Premetto che l'argomento non mi va , ma la vita è piena di contraddizioni. che cosa non va nelle gelaterie che non vanno?
Nella città di mia sorella , un po' in periferia , ma ben abitata, c'era una pizzeria. Dopo un anno ha chiuso: lavorava poco. C'e stato un cambio di gestione.E' stato un fallimento. E' poi arrivato un'altro pizzaiolo, bravo e con molta esperienza come dipendente. Lavorava poco. Ora ha cambiato zona e le cose gli vanno alla grande . Pizzeria ,gelateria , negozio di parrucchiere :non importa l'attività . Se la zona non è adatta non è adatta. Ad esempio,ora nello stesso locale ha aperto un parrucchiere che lavora a ritmo intenso ed è molto contento.Magari aprendoci una gelateria le cose vanno diversamente dalle tre pizzerie precedenti . Che ne so. Conclusione : il luogo è importantissimo. Ma è una cosa risaputa E poi mille altri fattori sono importanti. Analizzarle tutte è troppo impegnativo, potrebbe essere un capitolo di tesi per un laureando in pubbliche relazioni, in sociologia, e pure in psicologia. Comunque non basta certo fare un buon gelato. Ahimè , talvolta questa non è naenche una condizione necessaria, per qualcuno basta che sia molto dolce . Ci sono persone intelligenti che non sanno gustare nulla. Ci sono persone che giudicano dal prezzo, dalla pubblicità, o altro. Comunque il problema è soddisfare la aspettativa del cliente e non importa se è cretino o avveduto.L'importante è che non ti lasci più e che ti cerchi anche quando sei chiuso . Certo che se il gelato è veramente buono , i clienti che capiscono e sanno distinguere bene le tipologie di gelato, prima o poi li trovi. Il discorso è lungo e tutto sommato, dico la verità, non mi interessa più di tanto anche se mi sto dilungando. Piuttosto perchè qualcuno non propone una definizione ben articolata di VERA GELATERIA ARTIGIANALE che possa mettere d'accordo tutti i gelatieri? | 55555
 | 06/07/2010
: 16.09.30 quote posted by pbegelati Premetto che l'argomento non mi va , ma la vita è piena di contraddizioni. che cosa non va nelle gelaterie che non vanno?
Nella città di mia sorella , un po' in periferia , ma ben abitata, c'era una pizzeria. Dopo un anno ha chiuso: lavorava poco. C'e stato un cambio di gestione.E' stato un fallimento. E' poi arrivato un'altro pizzaiolo, bravo e con molta esperienza come dipendente. Lavorava poco. Ora ha cambiato zona e le cose gli vanno alla grande . Pizzeria ,gelateria , negozio di parrucchiere :non importa l'attività . Se la zona non è adatta non è adatta. Ad esempio,ora nello stesso locale ha aperto un parrucchiere che lavora a ritmo intenso ed è molto contento.Magari aprendoci una gelateria le cose vanno diversamente dalle tre pizzerie precedenti . Che ne so. Conclusione : il luogo è importantissimo. Ma è una cosa risaputa E poi mille altri fattori sono importanti. Analizzarle tutte è troppo impegnativo, potrebbe essere un capitolo di tesi per un laureando in pubbliche relazioni, in sociologia, e pure in psicologia. Comunque non basta certo fare un buon gelato. Ahimè , talvolta questa non è naenche una condizione necessaria, per qualcuno basta che sia molto dolce . Ci sono persone intelligenti che non sanno gustare nulla. Ci sono persone che giudicano dal prezzo, dalla pubblicità, o altro. Comunque il problema è soddisfare la aspettativa del cliente e non importa se è cretino o avveduto.L'importante è che non ti lasci più e che ti cerchi anche quando sei chiuso . Certo che se il gelato è veramente buono , i clienti che capiscono e sanno distinguere bene le tipologie di gelato, prima o poi li trovi. Il discorso è lungo e tutto sommato, dico la verità, non mi interessa più di tanto anche se mi sto dilungando. Piuttosto perchè qualcuno non propone una definizione ben articolata di VERA GELATERIA ARTIGIANALE che possa mettere d'accordo tutti i gelatieri?
Non sono completamente d'accordo su quello che dici.E sacrosanto che la posizjone conta ma non quanto tu dici e questo vale per tutte le attivita'.Forse un po' di piu' per quella del gelato ma come tu vedi le cose che non vanno guarda anche tutte quelle che vanno a dispetto della posizione. | peppy
 | 06/07/2010
: 17.09.08 questo messaggio è stato modificato 1 volta(e)
IO quello che vedo è ,se sai fare il tuo lavoro ,lavori anche nel buco del mulo ,se fai un prodotto scadente forse lavori solo se sei in centro o in un centro commerciale dove passano molte persone,il prodotto è tutto ,ci sono pizzerie in vie latelari seminascoste che fanno una pizza con i contro ,che son sempre piene ,ed altre che fanno un prodotto scadente che non lavorano e danno la colpa alla crisi ,idem per il gelato ,noi in più abbiamo il fattore tempo che aihmè ci incide moltissimo ,mah se non hai un ottimo prodotto anche in questi giorni di afaa sei vuoto .POI attenzione se un posto nasce storto ,è finita ,può entrare il migliore a questo mondo che ormai è sentenziato ,infatti se notate i locali nuovi all'inizio lavorano ,stà poi alla qualità del prodotto offerto mantenere i clienti | remoreis
 | 06/07/2010
: 17.37.27 sono d'accordo sono tante le cose da tenere in considerazione | 55555
 | 06/07/2010
: 18.49.21 quote posted by peppy IO quello che vedo è ,se sai fare il tuo lavoro ,lavori anche nel buco del mulo ,se fai un prodotto scadente forse lavori solo se sei in centro o in un centro commerciale dove passano molte persone,il prodotto è tutto ,ci sono pizzerie in vie latelari seminascoste che fanno una pizza con i contro ,che son sempre piene ,ed altre che fanno un prodotto scadente che non lavorano e danno la colpa alla crisi ,idem per il gelato ,noi in più abbiamo il fattore tempo che aihmè ci incide moltissimo ,mah se non hai un ottimo prodotto anche in questi giorni di afaa sei vuoto .POI attenzione se un posto nasce storto ,è finita ,può entrare il migliore a questo mondo che ormai è sentenziato ,infatti se notate i locali nuovi all'inizio lavorano ,stà poi alla qualità del prodotto offerto mantenere i clienti
Sono perfettamente d'accordo con te.Dobbiamo risolvere questa questione della stagionalita' .Perche' i supermercati lo vendono anche a gennaio ? | peppy
 | 06/07/2010
: 19.13.13 quote posted by 55555
quote posted by peppy IO quello che vedo è ,se sai fare il tuo lavoro ,lavori anche nel buco del mulo ,se fai un prodotto scadente forse lavori solo se sei in centro o in un centro commerciale dove passano molte persone,il prodotto è tutto ,ci sono pizzerie in vie latelari seminascoste che fanno una pizza con i contro ,che son sempre piene ,ed altre che fanno un prodotto scadente che non lavorano e danno la colpa alla crisi ,idem per il gelato ,noi in più abbiamo il fattore tempo che aihmè ci incide moltissimo ,mah se non hai un ottimo prodotto anche in questi giorni di afaa sei vuoto .POI attenzione se un posto nasce storto ,è finita ,può entrare il migliore a questo mondo che ormai è sentenziato ,infatti se notate i locali nuovi all'inizio lavorano ,stà poi alla qualità del prodotto offerto mantenere i clienti
Sono perfettamente d'accordo con te.Dobbiamo risolvere questa questione della stagionalita' .Perche' i supermercati lo vendono anche a gennaio ?
MAH no ,guarda che a gennaio ,insomma in inverno in generale ,anche nei superm il gelato è là stop ,è solo che l'industria in un ora butta fuori il gelato che io faccio in una stagione ,noi dobbiamo puntare sulla qualità e di conseguenza se non si vende un bel pò di gelato non si stà in piedi più ,il prezzo deve essere adattato all'artigianalità ,ho mangiaTO un cornetto algida ,90 gr pagato 1.9 ,vuol dire che costa più di 21 e. al kg ,ci sono ancora gelaterie che sono convinte che vendendo il cono 2 gusti a 1.5 vadano chissà dove ,se il prodotto è di qualità deve avere un giusto prezzo ,altrimenti se il gelatiere che non lavora pensa dipenda dai prezzi ,quella è l'anticamera del fallimento .purtroppo il nostro è un prodotto legato al tempo / caldo ,chi crede a ottobre / nov/ dic/ gen / feb di vendere gelato per guadagnarci ,ha capito male o non è ancora dentro bene nel meccanismo ,è che una volta diciamo 15 anni fà c'erano molto meno gelaterie e in stagione si lavorava di più ,la mia conclusione è che non puoi pretendere che la gente venga in piscina ad ottobre solo perchè tu hai fatto un investimento ,mi sono spiegato ,quindi o si stà nei conti cosi' o altrimenti se si vuole di più bisogna cambiare località ed andare in un paese dove il clima consenta la vendita allungata nell'anno ,rimane sempre il fatto che bisogna saper fare il gelato ,perchè ho visto a cancun gelaterie coin 30 gradi vuotissime ,anche i messicani non sono stupidi e capiscono se una cosa è buona ,onestamente io a 45 anni non ho più voglia di spostarmi per cercare il lavoro 10 mesi su 12 ,mi ritengo arrivato in quanto questo lavoro a me ha dato tutto in tutti i sensi e non avrei potuto far di meglio . | remoreis
 | 06/07/2010
: 21.49.16 sei fortunato se vendi a 20 euro al kg qui non si superano i 13 euro.un cono 120g un euro equaranta.effettivamente i conti fanno fatica atornare | peppy
 | 06/07/2010
: 22.45.23 quote posted by remoreis sei fortunato se vendi a 20 euro al kg qui non si superano i 13 euro.un cono 120g un euro equaranta.effettivamente i conti fanno fatica atornare
Hai letto male ,io vendo a 15 e. al kg ,cmq il cono lo regalate ,cosa siete li' a fare in germania allora ...stavate in italia che era meglio non credi ,120 gr di cono andrebbe venduto a 2 e. come quà da noi nelle gelaterie che fanno il gelato buono . | |
Risposte a questo messaggio: 16
| | |