| Autore | Discussione
: Migliorator |
Matteo al limone Website Member Messaggi : 3
 |
10/07/2010 : 20.31.38 Navigando mi sono imbattuto in un "miglioratore" in gel che va aggiunto in macchihna a fine mantecazione... trattasi del Softin della mec3. Siccome non riesco a capacitarmi del tipo di effetto che può sortire un ingrediente "miglioratore" inserito a fine lavorazione, non è che qualcuno ce l'ha sotto mano e può postare la lista degli ingredienti? Graaaaaz! |
sottozero
Website Member Messaggi : 41
 | 10/07/2010
: 21.02.00 monodigliceridi e sorbitolo in soluzione acquosa se non sbaglio.sicuramente emulsionanti ad ampio spettro e anticongelante che risolvono quasi ogni problema.Domanda:se bisogna un integratore vorrà pur dire che bisogna integrare(che manca quindi)qualcosa?allora non vale la pena aggiungerla prima?? |
sottozero
Website Member Messaggi : 41
 | 10/07/2010
: 21.03.17 N.B.per le aziende la parola Miglioratore e Integratore sono molto simili se non uguali. |
remoreis
Website Member Messaggi : 67
 | 11/07/2010
: 9.30.32 penso parli di un emulsionante in pasta. ne faccevamo grande uso negli anni 70-80.usavamo jilk era danese e si usa genericamente in tutti i prodotti da forno.era interessante per lo aumento di volume.la qualita non aveva a quei tempi tanta inportanza. |
Matteo al limone
Website Member Messaggi : 3
 | 12/07/2010
: 13.02.08 Questa pasta dicono di metterla direttamente nel matecatore un paio di minuti prima di estrarre il gelato...che senso ha mettere un emulsionante a fine mantecazione?
Capisco metterlo nella miscela, ma che effetti può avere sul gelato già costruito? |
remoreis
Website Member Messaggi : 67
 | 12/07/2010
: 15.26.32 non farci caso nei video raccontano tante stupidaggini.lo metti prima nella miswcela mezzo cucchiaio perche vuoi complicarti la vita .io non lo uso piu da 10 anni non so perche tu lo debba usare non migliori un cavolo |